Salta al contenuto

 Servizi Online

Segnala un disservizio:  è lo strumento a tua disposizione per comunicare agli uffici del Comune un disservizio, un disagio, un problema, verificandone sul  web la conclusione.


Come funziona

Ogni segnalazione viene classificata  in precise categorie e trasmessa agli uffici competenti;  ogni segnalazione ha un ciclo di vita che prevede diversi stati:

  • In approvazione- la segnalazione è stata inserita dal cittadino ed è in attesa di approvazione da parte dell'ufficio. La segnalazione diviene visibile online solo dopo un primo accertamento da parte dell'ufficio.
  • Rigettato- la segnalazione non è stata ritenuta idonea ed è stata rigettata dall'ufficio responsabile (possibili cause: linguaggio non consono, competenza di altra Pubblica Amministrazione).
  • In carico- la segnalazione è stata approvata e trasmessa all'ufficio responsabile.
  • Lavori in corso- sono in corso le attività per risolvere il problema.
  • Sospeso - l'iter della segnalazione è stato momentaneamente sospeso (es. l'ufficio è in attesa di una necessaria autorizzazione da parte di altro ente).
  • Risolto- la segnalazione è stata risolta.