Salta al contenuto

Perché questo avviso

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
L'informativa è resa:

  • ai sensi della normativa vigente in materia di Protezione dei Dati Personali;
  • nel rispetto delle prescrizioni del Garante della Privacy.

L'informativa si rivolge a coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Udine, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
www.comune.udine.gov.it
corrispondente alla pagina iniziale (homepage) del sito e raggiungibile da qualsiasi pagina del sito.

Finalità del trattamento

I dati personali saranno trattati in relazione ai servizi offerti dal Comune di Udine attraverso il proprio sito, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell'Amministrazione o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell'ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al sito web necessari per la gestione dei rapporti con il Comune di Udine, nonché per consentire un’efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è il Comune di Udine, nella persona del Sindaco pro-tempore, che ha sede in Udine (Italia), via Lionello 1 – 33100.

Responsabili del trattamento
Il Comune di Udine ha nominato responsabili del trattamento dei dati i dirigenti.

Reponsabile della protezione dei dati 
Il Comune di Udine ha nominato come Responsabile per la protezione dei dati il funzionario dott Massimiliano Chiandone 
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono 0432 127 2145

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Comune di Udine.

Modalità del trattamento

I dati personali sono di regola trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

I dati possono essere trattati esclusivamente da personale incaricato del trattamento, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento.

I dati personali forniti dagli utenti che si registrano e forniscono riferimenti come nome, cognome, residenza, riferimenti telefonici, indirizzo e-mail, possono essere utilizzati per altre operazioni di trattamento in termini compatibili con gli scopi della raccolta come ad esempio l’invio, mediante posta elettronica, di comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità.

I dati personali degli utenti che chiedono documenti o materiale informativo (es. newsletter, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati solo per eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui sia a tal fine necessario (servizi di spedizione e simili).

I dati relativi al servizio on line non sono oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente.

Facoltatività del conferimento dei dati

L'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Comune o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno i diritti disciplinati dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento U.E., ovvero il diritto di accesso, il diritto di rettifica e cancellazione, il diritto di limitazione del trattamento, il diritto di ricevere notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione.

Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo centro.redazionale@ friulicentrale.utifvg.it, oppure via fax al numero 0432 127 0358, oppure via posta al Comune di Udine sito in via Lionello 1, 33100 Udine. 

Aggiornamenti

La privacy policy di questo sito web è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.