Sabato 15 giugno 2019 piazza Libertà si è svolta l'inaugurazione ufficiale dell'evento sportivo che vede la città di Udine protagonista.

Per tutta la durata della manifestazione il Comune di Udine organizza una serie di eventi che spaziano dalla musica agli spettacoli di cabaret, dalle esibizioni di danza agli incontri sportivi per concludersi alle 23.30 del 30 giugno con lo spettacolo pirotecnico silenzioso in piazza I maggio.

Oggi, mercoledì 19 giugno, terza e ultima giornata del Torneo di Calcio Balilla Umano. In piazza XX settembre si sfidano le squadre delle osterie storiche della città.

Domani, giovedì 20 giugno,  alle 18.30 allo Stadio Friuli,  l'attesa partita Danimarca vs Austria. E' previsto un servizio di  collegamento Udine piazza I° maggio/Stadio Friuli e ritorno con le seguenti modalità:

• inizio servizio ore 16.30 e fine servizio ore 18.30 – 1 corsa ogni 30’
  • inizio servizio ore 20.30 (2 Bus effettuano collegamento fino ad esaurimento utenza)

Il bus per gli utenti è gratuito.

Sempre domani, alle 20.30, nelle vie: Poscolle,  Muratti e  Gorgo,  la Prima notte Azzurra e Cena in Bianco e Nero.
Al centro della via è allestito un palco sul quale si esibiranno la band Musique Boutique e il Saxofonista Luca Capizzi, già protagonisti di svariate notti in bianco in Regione. La musica è diffusa in tutta la via e i partecipanti portano da casa tutto il necessario per un pic-nic in città.

Alle 11.00 nel Salone del Popolo inaugurazione della mostra Magliette e Memorabilia, a seguire alle 11.30 inaugurazione a Palazzo Morpurgo della mostra Il Mandala della prosperità.

Dalle 20.30 alle 23.30 alla ludoteca di via del Sale,  Stasera si gioca - Giochi per tutti i gusti e per tutte le età.

Dal 15 al 30 giugno 2019 è possibile seguire tutte le partite in programma sul maxi schermo installato in piazza Libertà.

Vai alla pagina di approfondimento