Salta al contenuto

Nell’ambito delle iniziative dell’Agenzia Giovani del Comune di Udine a favore del quartiere Aurora, lo staff del Punto Incontro Giovani ha in programma due serate

dedicate alla sensibilizzazione sui rischi connessi alla dipendenza da videogiochi, giochi online e alle nuove tecnologie. Gli appuntamenti sono aperti a famiglie, ragazzi e ragazze.

  • Giovedì 14 marzo 2019 dalle 17.30 alle 19.00 il Ser.T. di Udine presenterà il tema della ludopatia virtuale, la dipendenza da videogiochi e giochi on line.
    La serata si chiuderà con il monologo di Sonia Cossettini della "Compagnia dei Riservati" di Reana del Rojale, che porterà un estratto dello spettacolo "Il mio irresistibile diritto all'oblio, ovvero come ci siamo assentati". Presenterà "Wilma", che nello spettacolo e nella ballata a lei dedicata, è una casalinga affetta da ludopatia nei confronti dell'applicazione Farmville;
     
  • Giovedì 28 marzo 2019 dalle 17.30 alle 19.00  l'associazione MEC e alcuni rappresentanti della Polizia postale interverranno sui rischi connessi alle nuove tecnologie.

I due incontri si terranno presso la sede del P.I.G. in via Forze Armate n. 6.

Il Punto Incontro Giovani è aperto dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 19.00 alle 22.00.

Scarica la locandina

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
tel.: 0432 582 109