Lunedì 18 febbraio 2019, alle 17.00 nella sala della Loggia del Lionello, si riunisce la Commissione “Politiche sociali e Diritti di Cittadinanza” per la discussione del seguente ordine del giorno:

1. Adesione alla Fase VII (2019-2024) del Progetto O.M.S. "Città Sane".
  2. Riflessioni sull’alcolismo, aggiornamento dai Servizi su una dipendenza in evoluzione soprattutto nel mondo giovanile da non trascurare. Attenzione importante all’associazionismo per una migliore rete collaborativi.
  3. Collaborazione Scuola Servizi per la tutela dei bambini e dei ragazzi in situazioni di disabilità, di difficoltà e disagio. Informativa aggiornata dall'UTI su numeri e costi sociali relativa al 2018.

Martedì 19 febbraio 2019, alle 17.30 nella sala della Loggia del Lionello, si riunisce la Commissione “Statuto” per la discussione del seguente ordine del giorno:

• Prosecuzione dell’esame della bozza del nuovo Statuto del Comune di Udine.
  • Proposta di deliberazione ai sensi dell’art. 23 del Regolamento del Consiglio Comunale presentata dai Consiglieri Scalettaris, Venanzi e Bertossi e successive adesioni, avente ad oggetto “Modifica del Regolamento comunale in materia di referendum”.
  • L.R. 26/2014 (da ultimo modificata con L.R. 31/2018) - Revoca delle funzioni comunali gestite in forma associata dall’UTI del Friuli centrale.

Mercoledì 20 febbraio 2019, alle 17.00 nella sala della Loggia del Lionello, si riunisce la Commissione “Cultura e Istruzione” per la discussione del seguente ordine del giorno:

• Approvazione dello schema di convenzione con la FISM - Associazione delle Scuole Autonome dell'Infanzia di Udine. Triennio 2019/2021.

Giovedì 21 febbraio 2019, alle 18.00 nella sala della Loggia del Lionello, si riunisce la Commissione “Bilancio e Programmazione” per la discussione del seguente ordine del giorno:

• Approvazione modifiche al Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Unica Comunale  (IUC).

E' possibile visionare la diretta streaming o accedere alle registrazioni delle sedute  delle Commissioni Consiliari, accedendo al Canale YouTube