Il 30 novembre 2018 scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione all'albo delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale,

ai sensi della Legge n. 95 dell'8 marzo 1989 e successive modificazioni.

Nel mese di gennaio 2019, in sede di revisione, si provvederà all'aggiornamento dell'Albo con l'inserimento delle nuove proposte e la conferma d'ufficio dei cittadini già iscritti nell'albo del Comune di Udine. Se già inclusi, quindi, non è necessario riproporre la richiesta di iscrizione.

Saranno anche depennati i nominativi degli scrutatori che non hanno più titolo a figurare tra gli iscritti, per emigrazione, perdita della capacità elettorale, decesso, e coloro che entro il 31 dicembre 2018 avranno presentato apposita istanza alla Commissione Elettorale Comunale finalizzata alla cancellazione dal medesimo albo per sopravvenuti impedimenti lavorativi e/o personali allo svolgimento di tali mansioni.

Scarica i modelli per iscrizione/cancellazione all'/dall'Albo degli scrutatori di seggio