Ai nastri di partenza anche per l’estate 2018 “In Giro Giocando – Zuiant a torzeon”, il tour del Ludobus nelle aree verdi, nei parchi e nelle piazze di Udine.

I giochi e il divertimento saranno i grandi protagonisti dell’estate udinese con eventi in programma in tutti i quartieri.

Le attività proposte dagli animatori del Ludobus spazieranno dall’animazione, ai giochi di movimento, dalla scuola di piccolo circo, alle Crazy Funny Bikes, dai laboratori e ai giochi d’acqua.

Quest'anno inoltre il Ludobus sarà il testimonial del progetto "The Smart Play – La mossa giusta” promosso dall'Amministrazione comunale con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e volto a far dismettere le macchinette per il gioco d'azzardo e promuovere una cultura del gioco positiva e diffusa sul territorio con punti gioco nei locali che hanno aderito al progetto.

Primo appuntamento sabato 30 giugno dalle 18 alle 20 con il pic-nic ludico al Giardino del Torso e l'ideale passaggio di consegne con la Ludoteca, che nei mesi di luglio e agosto va in vacanza per riaprire il 4 settembre.

Tutti gli appuntamenti successivi si svolgono dalle 17.30 alle 19.30. In caso di maltempo gli interventi si svolgeranno nella Ludoteca comunale di via del Sale n. 21.

Il programma completo degli interventi è consultabile nella pagina dedicata al Ludobus e sul sito www.agenda.udine.it.

Scarica il volantino