Salta al contenuto

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco, sabato 26 maggio 2018 dalle 16 alle 20 il Centro storico di Udine ospita molteplici e diversificate attività di carattere ludico. 

Sono infatti oltre sessanta le attività che offrono occasione di svago e divertimento per grandi e piccoli: laboratori creativi, attività ludico motoria, giochi logici e matematici, laboratori musicali, giochi da tavolo, giochi tradizionali, gli imperdibili giochi del Ludobus e tanto altro ancora. Per l'occasione la Ludoteca comunale è aperta dalle ore 16 alle ore 20

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco l’Amministrazione Comunale lancia la campagna informativa relativa al progetto “The Smart Play – La mossa giusta”, volto a ridurre l’offerta del gioco d’azzardo lecito e a promuovere una cultura del gioco positivo. L’idea che dà vita al progetto è il riconoscimento del gioco sano come bene relazionale capace di fungere da anticorpo al gioco d’azzardo patologico. Il progetto è  risultato vincitore dell’apposito bando promosso nell’ambito del Piano Operativo Regionale 2017 – Gioco d’Azzardo Patologico. 

L’evento, a partecipazione gratuita, si svolge anche in caso di maltempo proponendo comunque alcune delle attività in programma.

L'evento si svolge grazie alla collaborazione di oltre 50 enti, associazioni e scuole che hanno aderito all'invito rivolto dall'Amministrazione Comunale. 

Scarica la locandina

Per informazioni:
Ludoteca comunale
via del Sale, 21
tel. 0432 1272 677 - 796