Salta al contenuto

 Inizia lunedì 26 aprile alle 18.00 il laboratorio  “Fiaba e creatività” alle Officine Giovani, un ciclo di laboratori che coinvolgerà i partecipanti

in un percorso di sviluppo della creatività a partire dalle fiabe della tradizione europea.


Due percorsi artistici curati da Roberta Modolo, in cui la fiaba incontra il mondo dell’illustrazione e del mosaico, per entrare in contatto con le potenzialità che ciascuno custodisce dentro di sè e per sviluppare l'intuito e la capacità di utilizzare l'immaginazione.

  • Il primo laboratorio, condotto da Anna Antonutti (behance.net/Annantonutti), sarà sul rapporto tra fiaba e illustrazione,  attraverso l'utilizzo della tecnica mista e del collage, sperimentando l’uso delle metafore visive e del colore.
    Giovedì 26 aprile, 3 e 10 maggio a partire dalle ore 18.00. 
    Costo di € 10,50
  • Il secondo laboratorio condotto da Silvia Angeletti (musivaria.it) sarà sul rapporto tra fiaba e mosaico in cui sarà possibile combinare mille tessere per dare forma al proprio talento.
    Giovedì 17, 24, 31 maggio a partire dalle ore 18.00.
    Costo di € 10,50

Il primo appuntamento di ciascun laboratorio sarà condotto da Roberta Modolo, fondatrice di Filigrana, un progetto che promuove la formazione attraverso le fiabe, organizzando corsi di formazione con le fiabe per ragazzi, adulti ed organizzazioni.

I lavori prodotti dai partecipanti durante i percorsi saranno esposti il 9 giugno nel contesto della Notte dei Lettori, famosa rassegna cittadina dedicata al mondo del libro.

Entrambe i laboratori si terranno presso gli spazi delle Officine Giovani del Comune di Udine in piazzale Valle del But 3.
La partecipazione è rivolta principalmente ai ragazzi e giovani fino ai 35 anni.

Per informazioni è possibile contattare lo   nelle oppure inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Scarica la locandina

Per informazioni ed iscrizioni:
Officine Giovani
Tel. 0432 541975
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 21.30,  sabato dalle 14.30 alle 18.00
www.officinegiovani.it