L'Amministrazione Comunale di Udine intende celebrare anche nel 2018 la Giornata Mondiale del Gioco, evento promosso a livello internazionale dall'International Toy Library Association (ITLA).

Il centro storico di Udine sarà interessato, come ogni anno dal 2004, da molteplici e diversificate attività di carattere ludico rivolte alla cittadinanza, con lo scopo di promuovere il gioco sano e di contribuire al miglioramento della qualità della vita, dell'offerta turistico-ricreativa e alla rivitalizzazione del centro storico.

L'evento si svolgerà nel pomeriggio di sabato 26 maggio 2018 dalle 16.00 alle 20.00 e interesserà le vie e piazze del centro storico, il Castello, il Giardino del Torso e la Ludoteca di via del Sale.

Secondo le modalità già sperimentate positivamente nelle edizioni precedenti, si intende coinvolgere nello svolgimento delle iniziative soggetti pubblici e privati (enti, scuole, associazioni, ditte) in grado di gestire in autonomia e autosufficienza attività significative quali incontri, laboratori, workshop, esposizioni, proiezioni, giochi, animazioni, attività ludico-sportive e altre forme di collaborazione.

Scarica la documentazione:

Per informazione: