La Ludoteca comunale, in collaborazione con Mathesis sez. di Udine, ospita la mostra "Numeri rosa – Donne e matematica".  L'esposizione, organizzata in 14 pannelli,

offre una panoramica delle conquiste delle donne nella ricerca e nell’insegnamento della matematica e delle difficoltà che storicamente si sono frapposte all'affermazione delle donne in questo campo, dall'antichità ai giorni nostri.

L’esposizione è visitabile dal 10 al 28 aprile 2018.

L’ingresso è libero negli orari di apertura della Ludoteca:

• martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 15 alle 18
  • giovedì dalle 9 alle 12
  • sabato anche dalle 20.30 alle 23.30.

La mostra è realizzata da Il giardino di Archimede [Un Museo per la Matematica],  in collaborazione con UMI - Unione Matematica Italiana e Regione Toscana,  e si tiene in occasione di EGMO - European Girls' Mathematical Olympiad, competizione internazionale di matematica rivolta alle ragazze,  in programma a Firenze dal 9 al 15 aprile 2018.

Scarica il volantino

Per informazioni: