Salta al contenuto

Anche quest’anno il Consiglio Comunale dei Ragazzi si rinnova per diventare una risorsa preziosa per la città e per le scuole attraverso l’esercizio della cittadinanza attiva. 

Tutti gli alunni frequentanti le classi IV e V della scuola primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado possono presentare la propria candidatura. La scheda, unitamente alla liberatoria firmata dai genitori, dovrà essere inviata entro il 20 ottobre 2017 all'ufficio Progetti Educativi 3 - 14 anni via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnata alla scuola che provvederà al suo recapito. 

Nel corso dell’anno scolastico i consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi, sostenuti dalla propria classe, avranno la possibilità di proporre ed elaborare SMARTidee, idee intelligenti per migliorare la città.

Le proposte dovranno essere:

  • Specifiche (definite in maniera chiara e concreta)
  • Misurabili (devono poter essere realizzate)
  • Arrivabili (raggiungibili)
  • Realistiche (vere)
  • Temporizzabili (da realizzare entro giugno 2018)  

Trovi altre info, la scheda di candidatura e la liberatoria nel blog ccr.comune.udine.it e nelle  pagine di approfondimento del sito