Salta al contenuto

Martedì 19 Settembre alle 17.00, presso l'Informagiovani di viale Ungheria 39, la dott.ssa Chiara Torassa, dell'associazione Oikos Onlus, presenta il Servizio Volontario Europeo - SVE

ai giovani attualmente in servizio civile solidale presso il Comune di Udine. L'incontro è aperto a tutti gli interessati.

Il Servizio Volontario Europeo è un programma di volontariato internazionale che permette a tutti i giovani europei, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un'esperienza di volontariato internazionale presso un'organizzazione o un ente pubblico in Europa, per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi. Lo SVE, che ha l'obiettivo di migliorare le competenze dei giovani, è finanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma Erasmus+. 

Il finanziamento comprende: copertura completa dei costi di vitto e alloggio, rimborso delle spese di viaggio, assicurazione sanitaria completa per tutto il periodo di volontariato e formazione linguistica del paese di destinazione.

Lo SVE, così come altre esperienze all'estero, sta diventando per i giovani sempre più una reale chiave di accesso all'acquisizione di maggiori competenze utili anche per entrare nel mondo del lavoro.

Maggiori informazioni sullo SVE e su altre esperienze all'estero possono essere richieste allo sportello MOB – Mobilità Europea dell'InformaGiovani di Udine.

L'incontro è aperto a tutti ed è gratuito. E' gradita l'iscrizione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
tel. 0432 292 329  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.informagiovani.udine.it  
facebook: Informagiovani Udine  
twitter: @InfgioUdine