Salta al contenuto

Fino al 1° aprile 2017 è possibile richiedere i certificati online presso gli sportelli assistiti nelle biblioteche del quartiere "Udine sud" e del quartiere "S.Paolo-S.Osvaldo".

L'iniziativa, che vede la collaborazione tra gli Assessorati al Decentramento e alla Cultura, si colloca nell'ambito del rafforzamento dei servizi di prossimità e della semplificazione.

Tutti i cittadini che non hanno dimestichezza con i mezzi informatici ma che desiderano imparare ad utilizzarli per l'acquisizione online (anche da casa) di certificati anagrafici (es. di residenza, stato di famiglia, ecc.), potranno trovare il supporto di un operatore che li guiderà passo passo in tutte le operazioni necessarie. 

Presupposto per ottenere un certificato online è l'aver attivato la carta regionale dei servizi (quella col codice fiscale) presso lo sportello dell'anagrafe sanitaria di via S.Valentino o presso l'Ufficio del turismo di p.zza Primo maggio 6. 
Lo sportello assistito sarà operativo in forma gratuita e senza obbligo di prenotazione dal 13 febbraio al 1° aprile 2017 con i seguenti orari:

Biblioteca Quartiere Udine sud -  via Pradamano 21

  • lunedì 10.30/12.00
  • giovedì 16.30/18.00

Biblioteca Quartiere S.Paolo, S. Osvaldo -  via S. Stefano 5                                                                                                           

  •    martedì 16.30/18.00
  •    sabato 10.30/12.00