Le parole del Sindaco

Questo documento vuole presentare in modo esplicito e diretto non solamente i principali risultati raggiunti dalla città di Udine dal 2013 al 2017, ma attraverso la sua organizzazione anche i princìpi che hanno ispirato la nostra agenda politica.
Il principio fondamentale è sempre stato quello di non lasciare mai indietro nessuno costruendo una città inclusiva, equa, aperta ed europea.
Udine è oggi una città sensibile ai bisogni di tutti ma anche stimolante nel promuovere stili di vita sostenibili e sani.

Ringrazio tutto il personale del Comune di Udine e dell'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale per l'impegno profuso in questi 10 anni di mandato.
In particolare ringrazio l'Assessore all'Innovazione Gabriele Giacomini, l'Ufficio Statistica e del Controllo di Gestione e tutti i componenti della Giunta (gli assessori Raffaella Basana, Cinzia Del Torre, Carlo Giacomello, Gabriele Giacomini, Simona Liguori, Antonella Nonino, Federico Angelo Pirone, Enrico Pizza, Pierenrico Scalettaris e Alessandro Venanzi) che hanno reso possibile la presentazione dei risultati raggiunti in forma così agile.

Ma ringrazio soprattutto i 100.000 cittadini di Udine e le tante altre decine di migliaia di pendolari quotidiani che hanno fatto vivere la nostra città rendendo Udine un modello europeo in così tanti settori.

Furio Honsell
Sindaco di Udine