Educazione e Giovani

I cittadini interessati ad iscrivere i propri figli ai servizi offerti dal Comune nelle scuole cittadine potranno compilare la domanda di pre-iscrizione online comodamente da casa o da qualunque altro luogo o postazione connessa ad Internet.
I cittadini che non hanno la possibilità di usare un PC e di connettersi a Internet potranno fruire delle postazioni informatizzate messe a loro disposizione presso gli uffici dei Servizi educativi e sportivi di viale Ungheria 15.
Per fruire di questo servizio occorrerà prenotare un appuntamento telefonando ai numeri: 0432 127 2444 - 2721 - 2717 - 2903 e specificando se si vuole usare la postazione in autonomia oppure se si vuole che la compilazione della domanda on line sia assistita da un operatore comunale.
Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ogni chiarimento e sono raggiungibili:

• a mezzo telefono ai numeri più sopra riportati;
  • a mezzo posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
  • a mezzo sportelli nei consueti orari di apertura (lunedì 8.30 - 16.30; da martedì a venerdì 8.30 - 12.30).

Si ricorda ai genitori che il termine per l'iscrizione al servizio di Ristorazione Scolastica NON collegato al doposcuola nell'anno scolastico 2016/17 (scuole dell'infanzia, frequenza del tempo pieno e dei rientri pomeridiani nelle scuole primarie e secondarie di primo grado) è fissato per il 2 settembre 2016.

Per i servizi di doposcuola e preaccoglienza scolastica, nel periodo dal 1° al 30 settembre 2016, sarà ancora possibile iscriversi per chiedere di essere inseriti in una lista di attesa che verrà utilizzata durante l’anno scolastico in caso di ritiro di bambini già iscritti.

Per l'iscrizione dei minori il genitore, dopo essersi collegato al link, deve seguire questa procedura:

1. per l'anno scolastico 2016/17 i genitori che accedono ai servizi per la prima volta devono registrarsi come nuovi utenti, chi è gia registrato deve utilizzare le stesse credenziali usate per l'iscrizione ai servizi per l'anno scolastico 2015/16;
  2. entrare nel sito utilizzando come nome utente il proprio codice fiscale e come password la password inserita in fase di registrazione e poi cliccare su "Accedi";
  3. cliccare sulla scritta "Iscrizioni";
  4. cliccare su "Moduli di iscrizione";
  5. cliccare sul modulo di iscrizione che interessa:
    a) Preaccoglienza scolastica (in tutte le scuole). Compilare il modulo di iscrizione alla Preaccoglienza scolastica;
    b) Postaccoglienza scolastica (nelle sole scuole a tempo pieno). Compilare il modulo di iscrizione alla Postaccoglienza scolastica;
    c) Ristorazione scolastica per il solo giorno di rientro scolastico obbligatorio o per le scuole a tempo pieno. Compilare il modulo della Ristorazione scolastica;
    d) Doposcuola. Compilare sia il modulo di iscrizione al Doposcuola sia quello alla Ristorazione scolastica.
  6. mettere la spunta su "Aggiungere" e poi selezionare il numero di bambini che si intende iscrivere al servizio (l'iscrizione prevede la compilazione di un solo modulo per tutti i minori interessati);
  7. finita la compilazione del modulo cliccare su "Invia Richiesta".

Ripetere la procedura per ogni servizio che si vuole richiedere.
    Cliccando su "Stato delle domande d'iscrizione inviate" il genitore può verificare lo stato della domanda.

AMMISSIONE AI SERVIZI DI DOPOSCUOLA PRESSO SCUOLA SECONDARIA STATALE “G. ELLERO”
    Per l’a.s. 2016/17 il Comune di Udine attiverà i servizi di doposcuola presso la scuola secondaria statale di I° grado  “G. Ellero”, per i soli alunni iscritti nell'anno scolastico 2015/16 alle classi seconde e che frequenteranno le classi terze nel prossimo anno scolastico.
    Sono previste due tipologie di servizio:
    Doposcuola breve, dal termine delle lezioni del mattino fino alle ore 14.30;
    Doposcuola completo, dal termine delle lezioni del mattino fino alle ore 17.30.
    I genitori che intendono fruire del servizio dovranno compilare il modulo per il rinnovo della domanda.
    Per effettuare l'iscrizione, le persone interessate dovranno presentarsi presso gli uffici del Servizio Servizi Educativi e Sportivi, viale Ungheria 15, a partire dal 20.06.2016 nei seguenti orari di apertura al pubblico: il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30, dal martedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

I minori che frequenteranno nel prossimo anno scolastico le classi prime e seconde e che abbiano intenzione di fruire di un servizio di doposcuola potranno rivolgersi all'Associazione Genitori Comunità Educante di Udine, che già dall'anno scolastico 2015/16 collabora con il Comune di Udine nella gestione dei servizi post scolastici attivati presso la scuola Ellero.

Documentazione disponibile
:

Per procedere all'iscrizione ai servizi di ristorazione nel corso dell'anno cliccare qui

Per informazioni: Unità Semplice Sportello Unico Prestazioni Educative e Ristorazione (SUPER)

Orario di apertura degli uffici:

• il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30
  • dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Valuta il servizio di sportello al pubblico dei servizi scuola-famiglia