Educazione e Giovani

Il Comune di Udine ha approvato la realizzazione della terza edizione del Premio Giovani - Giovani di Pre.Gio. per dare un riconoscimento pubblico ai giovani udinesi che si sono particolarmente distinti in tre contesti: la scuola, lo sport e  il volontariato/impegno civile.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono:

• porre al centro dell’attenzione cittadina storie positive di esemplare impegno individuale e/o collettivo, valorizzando le più alte forme di cittadinanza attiva, solidarietà, tenacia e gratuità;
  • attivare la comunità locale nel segnalare giovani impegnati nei vari contesti.

Per individuare i giovani a cui assegnare i premi previsti, i soggetti invitati a proporre al Comune di Udine candidature fino a un massimo di due persone o gruppi/squadre sono:

• i dirigenti degli istituti secondari di secondo grado di Udine per il Premio Pre.Gio. nella scuola;
  • le federazioni sportive, le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva per il Premio Pre.Gio. nello sport;
  • le associazioni di volontariato, di promozione sociale e culturali, le comunità di fedeli appartenenti alle diverse confessioni religiose di Udine per il Premio Pre.Gio. nel volontariato/impegno civile.

Tre distinte commissioni, in seduta congiunta finale, assegneranno i 15 premi disponibili (il cui valore è al lordo della ritenuta a titolo d’imposta del 25%):

• n. 3 premi del valore di € 600,00;
  • n. 3 premi del valore di € 500,00;
  •  n. 3 premi del valore di € 400,00;
  •  n. 3 premi del valore di € 300,00;
  •  n. 3 premi del valore di € 200,00.

Per il Premio Pre.Gio. nella scuola, scarica i seguenti documenti:

Per il Premio Pre.Gio. nello sport, scarica i seguenti documenti:

Per il Premio Pre.Gio. nel volontariato/impegno civile, scarica i seguenti documenti:

La scadenza stabilita per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 6 novembre 2017.

Le proposte di candidatura devono essere consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune di Udine aperto dal lunedì al venerdi dalle ore 8.45 alle ore 12.15, il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 16.45 del 6 novembre 2017 oppure inviate via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le 24.00 dello stesso giorno.

Per informazioni:
Agenzia Giovani