Edilizia e Territorio

Parallelamente alla sezione dedicata al nuovo Piano Regolatore, dove vengono riportati tutti gli elaborati tecnici del piano urbanistico generale in vigore, l'Amministrazione ha voluto mettere a disposizione degli utenti anche un ulteriore strumento che, pur contenendo le stesse informazioni delle tavole originali, permettesse una maggiore e più immediata interattività.
Lo strumento che permette di visualizzare il PRG interattivo nasce da un progetto congiunto fra Comune di Udine e Regione FVG e si basa sull'evoluzione tecnologica di un sistema informatico realizzato da Insiel, che ne ha inoltre curato l'elaborazione grafica.

Lavorando con livelli distinti, nel PRG interattivo è possibile consultare e far interagire fra loro tutte le cartografie e le normative che tradizionalmente sono gestite per singoli tematismi (in più file pdf), consentendo così all'utente una visione completa che permetta di cogliere le complessive caratteristiche, potenzialità  e previsioni dell'area di interesse.

La nuova piattaforma regionale Eagle.fvg consente di sviluppare indagini sul territorio ed incrociare informazioni di carattere catastale, dati GIS provenienti dall’ampio catalogo IRDAT Fvg ed altri dati di proprietà della Regione FVG.

Il tutto viene ulteriormente semplificato dalla possibilità di utilizzare basi diverse (cartografia tecnica, mappe, immagini di varia natura provenienti dal mondo Internet) per poter scegliere quella che meglio si adatta alle finalità  di ricerca.

Avvertenze
Per una corretta visualizzazione sono necessari i seguenti requisiti di sistema:

• Browser supportati: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari;
  • Risoluzione dello schermo 1024 x 768 (consigliabile);
  • Il plugin Microsoft SilverLight è scaricabile automaticamente al primo avvio se l'utente dispone dei privilegi sufficienti
  • I browser Internet Explorer ed Opera consentono la lettura completa delle normative e delle note informative
  • ATTENZIONE! Dal 1° settembre 2015 il browser Google Chrome non è supportato.
    Si invita - temporaneamente - ad usare altri browser, grazie.

Manualistica

Vai al Piano Regolatore interattivo