Edilizia e Territorio

Parallelamente alla sezione dedicata al nuovo Piano Regolatore, dove vengono riportati tutti gli elaborati tecnici del piano urbanistico generale in vigore, l'Amministrazione ha voluto mettere a disposizione degli utenti anche un ulteriore strumento che, pur contenendo le stesse informazioni delle tavole originali, permettesse una maggiore e più immediata interattività.
Lo strumento che permette di visualizzare il PRG interattivo nasce da un progetto congiunto fra Comune di Udine e Regione FVG e si basa sull'evoluzione tecnologica di un sistema informatico realizzato da Insiel, che ne ha inoltre curato l'elaborazione grafica.

Lavorando con livelli distinti, nel PRG interattivo è possibile consultare e far interagire fra loro tutte le cartografie e le normative che tradizionalmente sono gestite per singoli tematismi (in più file pdf), consentendo così all'utente una visione completa che permetta di cogliere le complessive caratteristiche, potenzialità  e previsioni dell'area di interesse.

La nuova piattaforma regionale Eagle.fvg consente di sviluppare indagini sul territorio ed incrociare informazioni di carattere catastale, dati GIS provenienti dall’ampio catalogo IRDAT Fvg ed altri dati di proprietà della Regione FVG.

Il tutto viene ulteriormente semplificato dalla possibilità di utilizzare basi diverse (cartografia tecnica, mappe, immagini di varia natura provenienti dal mondo Internet) per poter scegliere quella che meglio si adatta alle finalità  di ricerca.

AVVERTENZE

Requisiti di sistema
Browser supportati: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari, Chrome nelle versioni più recenti.
Sblocco totale delle finestre pop-up o parziale per il dominio regione.fvg.it.

Contatti
Per segnalazioni, assistenza e chiarimenti inviare una e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Vai al Piano Regolatore interattivo