Salta al contenuto

 Edilizia e Territorio

La piena integrazione della dimensione ambientale nella pianificazione urbanistica implica che le tematiche ambientali vengano prese in debita considerazione già a partire dalla fase di impostazione del piano fino alla sua attuazione e revisione.
Di seguito sono riportati gli elaborati della Valutazione Ambientale Strategica che costituiscono parte integrante del nuovo PRGC.
Per informazioni sull'iter del processo di VAS, la fase di consultazione delle autorità ambientali e del pubblico e la decisione finale vai alla sezione "Informazioni sulla decisione".

Rapporto Ambientale

Sintesi non tecnica

Allegato 01 - Ambiente aria

Allegato 02 - Ambiente acqua

Allegato 03 - Ambiente suolo e paesaggio

Allegato 04 - La coerenza interna del Piano

Allegato 05 - Buffer analysis - Il sistema della residenza

Allegato 06 - Buffer analysis - Il sistema commerciale e produttivo

Allegato 07 - Carta della permeabilità e del consumo di suolo

Per ulteriori approfondimenti sui procedimenti di Valutazione Ambientale Strategica riferiti alle varianti al Piano vai alla sezione Amministrazione Trasparente

Monitoraggio

L'attività di monitoraggio è uno strumento attraverso il quale l'Amministrazione Comunale verifica con cadenza periodica gli effetti sull'ambiente delle azioni del Piano Regolatore Generale e individua tempestivamente gli effetti negativi imprevisti al fine di apportare le misure correttive conseguenti. Le informazioni raccolte attraverso il monitoraggio debbono essere utilizzate per le eventuali modifiche del PRGC e vanno incluse nel quadro conoscitivo dei successivi atti di pianificazione.

Con delibera di Giunta Comunale n.336 del 20 ottobre 2015 è stato approvato il Rapporto 2014, dando atto che non risulta necessario adottare alcuna misura correttiva.
Piano di monitoraggio - Rapporto 2014

Con delibera di Giunta Comunale n.264 del 28 giugno 2016 è stato approvato il Rapporto 2015, dando atto che non risulta necessario adottare alcuna misura correttiva.
Piano di monitoraggio - Rapporto 2015

 

NOTA BENE: la pubblicazione sul sito internet comunale degli elaborati del P.R.G.C. ha finalità di carattere puramente divulgativo; pertanto, a fini normativi, fanno fede gli atti approvati e depositati presso la Sede Comunale.
I file sono in formato Acrobat.pdf

AGGIORNAMENTO: l'ultima variante che ha modificato il PRGC è la variante n.11 in vigore dal 22 giugno 2017, cronologicamente successiva alla variante n.13 in vigore dal 8 giugno 2017