Ambiente, Ecologia e Animali

La Legge 488/1999 prevede agevolazioni fiscali per l’acquisto di combustibili per riscaldamento destinati alle abitazioni che non sono servite dalla rete del metano.

Il Comune di Udine con delibera n. 32 del 28 aprile 2016 ha definito i criteri per individuare le zone che possono usufruire del beneficio, applicato direttamente dalle aziende al momento della fornitura.

Indicativamente hanno diritto all’agevolazione i seguenti edifici, posti al di fuori del centro abitato:

• le abitazioni singole che distano più di 50 m dalla rete del metano;
  • le abitazioni plurifamiliari o condominiali che distano più di 70 m dalla rete del metano.

Per un accertamento preciso è consigliabile una lettura completa della delibera e della planimetria  oppure ci si può rivolgere all'Ufficio Ambiente del Comune, in via Savorgnana n. 11 - 5° piano - telefono 0432 127 2855 oppure 0432 127 2932.

Abiti in una zona non servita dal metano? Ritieni di poter usufruire delle agevolazioni previste dalla finanziaria?

Per ulteriori informazioni rivolgiti a:

Unità Operativa Ambiente
Via Savorgnana 11, 5° piano