Ambiente, Ecologia e Animali

La Legge 488/1999 prevede agevolazioni fiscali per l'acquisto di combustibili per riscaldamento destinati alle abitazioni che non sono servite dalla rete del metano.

Il Comune di Udine con delibera n. 51 del 6 settembre 2018 ha definito i criteri per individuare le zone che possono usufruire del beneficio, applicato direttamente dalle aziende al momento della fornitura.

Indicativamente hanno diritto all’agevolazione i seguenti edifici, posti al di fuori del centro abitato:

• le abitazioni singole che distano più di 50 m dalla rete del metano;
  • le abitazioni plurifamiliari o condominiali che distano più di 70 m dalla rete del metano.

Per un accertamento preciso è consigliabile una lettura completa della delibera e della planimetria oppure ci si può rivolgere all'Ufficio Ambiente del Comune.

Abiti in una zona non servita dal metano? Ritieni di poter usufruire delle agevolazioni previste dalla finanziaria?

Per informazioni:
Unità Operativa Ambiente