Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente


Attuale Referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi, Dirigente: dott. Sergio Bedessi
Ufficio: Servizio Polizia Locale

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio (sportelli al pubblico) e leggi i risultati
Invia il tuo suggerimento
 


GLI STANDARD DI QUALITÀ

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
Efficacia N. studenti coinvolti in attività  di educazione stradale 1000 nellanno scolastico 652 910 1.600
N. ore di lezione per attività  di educazione stradale 30 nellanno scolastico 42 88 86
Coinvolgimento utenti Indagine sulla soddisfazione degli utenti del servizio 1 indagine/anno 1 indagine 1 indagine 1 indagine
Indagine sulla soddisfazione degli utenti dell'attività  di educazione stradale 1 indagine/anno scolastico 1 indagine 1 indagine 1 indagine

 


GLI STANDARD DI QUALITA DEL SERVIZIO VIABILITÀ

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
Efficacia Controlli velocità  effettuati con strumentazione elettronica n. 200 posti di controllo/anno n. 612 posti di controllo n. 339 posti di controllo n. 549 posti di controllo
Controlli effettuati per prevenzione guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche con precursori ed etilometro n. 500 posti di controllo/anno n. 706 posti di controllo n. 764 posti di controllo n. 903 posti di controllo
Presidi nelle zone scolastiche (con agenti di P.M.) n. 14 /giorno con agenti di P.M.
n. 4 /giorno con "nonni vigile"
n. 16 /giorno con agenti di P.M.
n. 4 /giorno con "nonni vigile"
n. 14 /giorno con agenti di P.M.
n. 4 /giorno con "nonni vigile"
n. 16 /giorno con agenti di P.M.
n. 7 /giorno con "nonni vigile"
Vigilanza e viabilità  per competizioni sportive su strada, manifestazioni religiose, manifestazioni di rilievo (Friuli Doc, Santa Caterina, concerti), presso lo Stadio in occasione delle partite di calcio 100% presenza durante le manifestazioni 100% presenza durante le manifestazioni 100% presenza durante le manifestazioni 100% presenza durante le manifestazioni

 


GLI STANDARD DI QUALITÀ DEL SERVIZIO AUTORIZZAZIONI E CONCESSIONI STRADALI

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
Tempestività  Tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per:
Ordinanze di carattere temporaneo in materia di viabilità 
Rilascio autorizzazioni e/o nulla-osta per competizioni sportive su strada
Rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico inerenti al CdS (traslochi, cantieri edili e stradali)
Rilascio permessi di transito/sosta nella ZTL e Aree Pedonali
Entro 15 giorni Entro 15 giorni Entro 15 giorni per tutte ad eccezione dei permessi di transito/sosta nella ZTL e aree pedonali per i quali il tempo massimo di attesa è stato di 8 giorni Entro 15 giorni per tutte ad eccezione dei permessi di transito/sosta nella ZTL e aree pedonali per i quali il tempo massimo di attesa è stato di 8 giorni
Tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per:
Rilascio contrassegno ad uso disabili per la sosta nelle aree riservate
Abbonamenti per la sosta nelle zone a pagamento con esazione a mezzo parcometri
Entro 10 giorni Entro 10 giorni Entro 6 giorni Entro 6 giorni

 


GLI STANDARD DI QUALITÀ DEI SERVIZI CONTRAVVENZIONI - CONTENZIOSO - ANTINFORTUNISTICA - DECENTRAMENTO

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
Tempestività  CONTRAVVENZIONI: Notifica al cittadino della sanzione amministrativa Entro 90 giorni dal momento di accertamente dellinfrazione (termini di legge) Entro 90 giorni dal momento di accertamente dellinfrazione (termini di legge) Entro 90 giorni dal momento di accertamente dellinfrazione (termini di legge) Entro 90 giorni dal momento di accertamente dellinfrazione (termini di legge)
CONTENZIOSO: Predisposizione ordinanze ingiunzione di pagamento e di archiviazione Entro 150 gg dalla data di presentazione del ricorso o dalla data di scadenza del termine utile per il pagamento della sanzione Entro 150 gg dalla data di presentazione del ricorso o dalla data di scadenza del termine utile per il pagamento della sanzione Entro 150 gg dalla data di presentazione del ricorso o dalla data di scadenza del termine utile per il pagamento della sanzione Entro 150 gg dalla data di presentazione del ricorso o dalla data di scadenza del termine utile per il pagamento della sanzione
INFORTUNISTICA: Rilascio informazioni/copie atti dei rilievi di incidente stradale Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta
DECENTRAMENTO: Tempo massimo di attesa dal momento della richiesta per rilascio autorizzazioni per l'installazione di striscioni stradali, per pubblicità  temporanea o volantinaggio Entro 15 giorni dal momento della richiesta Entro 15 giorni dal momento della richiesta Entro 10 giorni dal momento della richiesta Entro 10 giorni dal momento della richiesta

 


GLI STANDARD DI QUALITÀ DEL SERVIZIO POLIZIA AMMINISTRATIVA E COMMERCIALE

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
Tempestività  Rilascio autorizzazioni di polizia previste dal T.U. di Pubblica Sicurezza relative allagibilità   di locali per pubblico spettacolo Entro 20 gg. trasmissione incartamenti C.P.V.L.P.S.
Entro 20 gg. rilascio titolo dal momento del ricevimento del verbale delle suddetta Commissione
Entro 20 gg. trasmissione incartamenti C.P.V.L.P.S.
Entro 20 gg. rilascio titolo dal momento del ricevimento del verbale delle suddetta Commissione
Entro 20 gg. trasmissione incartamenti C.P.V.L.P.S.
Entro 20 gg. rilascio titolo dal momento del ricevimento del verbale delle suddetta Commissione
Entro 20 gg. trasmissione incartamenti C.P.V.L.P.S.
Entro 20 gg. rilascio titolo dal momento del ricevimento del verbale delle suddetta Commissione
Rilascio autorizzazioni per spettacoli e trattenimenti pubblici
Rilascio occupazione di suolo pubblico per iniziative culturali, politiche, sociali e raccolta firme
Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta Entro 30 giorni dal momento della richiesta
Rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico all'esterno dei pubblici esercizi
Rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico per concerti/spettacoli/fiere
Rilascio concessioni di occupazione di suolo pubblico riferite ad esercizi commerciali/artigianali
Entro 60 giorni dal momento della richiesta Entro 60 giorni dal momento della richiesta Entro 60 giorni dal momento della richiesta Entro 60 giorni dal momento della richiesta