Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente


Referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi, Dirigente del Servizio: dott. Romano Vecchiet (ad interim)
Ufficio: Servizio Integrato Musei e Biblioteche

 

Invia il tuo suggerimento

 

PRINCIPALI STANDARD DI QUALITÀ

Fattore della qualità  Indicatori Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013
Accessibilità  Ampio orario di apertura al pubblico 6 giorni di apertura, compreso il sabato e la domenica (aperture straordinarie in date particolari) 6 giorni di apertura, compreso il sabato e la domenica (aperture straordinarie in date particolari) 6 giorni di apertura, compreso il sabato e la domenica (aperture straordinarie in date particolari)
Massima visibilità , chiarezza e completezza della segnaletica esterna ed interna Nome completo del Museo, orari di apertura e cartello del Sistema Museale esposti all'esterno
Pianta di orientamento e tariffario esposti all'ingresso
Nome completo del Museo, orari di apertura e cartello del Sistema Museale esposti all'esterno
Pianta di orientamento e tariffario esposti all'ingresso
Nome completo del Museo, orari di apertura e cartello del Sistema Museale esposti all'esterno
Pianta di orientamento e tariffario esposti all'ingresso
Facilità  di accesso al punto informazioni e prenotazioni Segnalazione dei vari servizi (bookshop, bagni, ascensore, bar ecc.)
Presenza costante di un operatore, in orario d'apertura, al punto informazioni e prenotazioni (raggiungibile anche via telefono e internet)
Segnalazione dei vari servizi (bookshop, bagni, ascensore, bar ecc.)
Presenza costante di un operatore, in orario d'apertura, al punto informazioni e prenotazioni (raggiungibile anche via telefono e internet)
Segnalazione dei vari servizi (bookshop, bagni, ascensore, bar ecc.)
Presenza costante di un operatore, in orario d'apertura, al punto informazioni e prenotazioni (raggiungibile anche via telefono e internet)
Disponibilità  di una guida al Museo e altri prodotti editoriali (cataloghi, opuscoli ecc.) Redazione di vademecum/ linee guida
Realizzazione di brochure promozionali in tre lingue
Installazione di corner multimediali
Apertura del bookshop con disponibilità  di volumi, oggettistica, poster, cd-rom, video, gadget ecc
Redazione di vademecum/ linee guida
Realizzazione di brochure promozionali in tre lingue
Installazione di corner multimediali
Apertura del bookshop con disponibilità  di volumi, oggettistica, poster, cd-rom, video, gadget ecc
Redazione di vademecum/ linee guida
Realizzazione di brochure promozionali in tre lingue
Installazione di corner multimediali
Apertura del bookshop con disponibilità  di volumi, oggettistica, poster, cd-rom, video, gadget ecc
Tempestività  Prestito del materiale archivistico, grafico e iconografico Avvio della pratica entro 15 giorni lavorativi Avvio della pratica entro 5 giorni lavorativi Avvio della pratica mediamente entro 7 giorni lavorativi
Esecuzione sollecita delle riproduzioni Entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta, salvo accordi diversificati per quantità  rilevanti Entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta, salvo accordi diversificati per quantità  rilevanti Dai 3 ai 10 giorni a seconda delle quantità  richieste
Servizio di consulenze specializzate Presenza: secondo concertazione
Telefonica/epistolare
1-15 giorni lavorativi o secondo concertazione
Presenza: secondo concertazione
Telefonica/epistolare
1-15 giorni lavorativi o secondo concertazione
Presenza: secondo concertazione
Telefonica/epistolare
1-15 giorni lavorativi o secondo concertazione
Informazione al pubblico mediante comunicato stampa per eventi specifici Tempestiva (minimo 4 giorni prima dellevento) Minimo 4 giorni prima dellevento 4 giorni prima dellevento; in alcuni casi per scelta si è preferito un intervallo più breve
Informazione al pubblico mediante sito del Comune Aggiornamento tempestivo delle news e periodicamente delle altre pagine del sito Aggiornamento tempestivo delle news e periodicamente delle altre pagine del sito Aggiornamento tempestivo delle news e periodicamente delle altre pagine del sito