Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente


Referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi,  Dirigente del Servizio: dott. Filippo Toscano
Uffici: Unità  Operativa Partecipazione giovanile e Relazioni internazionali

 

Invia il tuo suggerimento
 


PRINCIPALI STANDARD DI QUALITÀ

Servizio Fattore di qualità  Indicatore Standard Monitoraggio 2012 Monitoraggio 2013 Monitoraggio 2014
INFORMAGIOVANI Accessibilità  N. ore di apertura settimanali al pubblico Almeno n. 22 ore e mezzo di aperture settimanali, di cui n. 15 in fascia pomeridiana 22,5 ore e mezzo di apertura settimanale al pubblico 20 ore di apertura settimanale al pubblico 20 ore di apertura settimanale al pubblico
Funzionalità  Internet Sempre assicurata Sempre assicurata Sempre assicurata Sempre assicurata
Tempestività  Aggiornamento delle informazioni Aggiornamento settimanale Aggiornamento settimanale Aggiornamento settimanale Aggiornamento settimanale
Efficacia Regolarità  ed efficacia di funzionamento Min. 2 operatori Min. 2 operatori 2/3 operatori 2/3 operatori
Competenza del personale addetto Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 1 anno
- coordinatore: minimo 5 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: 5 anni di esperienza media
- coordinatore: 12 anni di esperienza
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 1 anno
- coordinatore: minimo 5 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 1 anno
- coordinatore: minimo 5 anni
Soddisfazione dell'utenza 85% percentuale di giudizi positivi (da 7 a 10/10) 83% percentuale di giudizi positivi sopra il 7 (salgono a 12% i "non risponde") 92% percentuale di giudizi almeno sufficiente 98%
OFFICINE GIOVANI Accessibilità  N. ore di apertura settimanali al pubblico 5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno
n. 25 ore settimanali
5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno
n. 25 ore settimanali
5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno
n. 25 ore settimanali
fino al 30/09/14: 5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno n. 25 ore settimanali, da ottobre 2014: 5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno n. 24 ore settimanal
Tempestività  Tempo di attesa per la prenotazione di una sala prove Attesa media per un turno in sala prove:
non più di 20 giorni
Attesa media per un turno in sala prove:
non più di 20 giorni
Attesa media per un turno in sala prove:
non più di 10 giorni
Attesa media per un turno in sala prove: meno di 7 giorni
Efficacia Competenza del personale addetto Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 2 anni
- coordinatore: minimo 3 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 2 anni
- coordinatore: minimo 3 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 2 anni
- coordinatore: minimo 3 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
- operatore: minimo 2 anni
- coordinatore: minimo 3 anni
Varietà  delle proposte di attività  Almeno 4 proposte di diverso oggetto eventi + laboratori sono stati 18. Hanno riguardato: 8 eventi (musicali, di performance ed espositivi), 10 laboratori (di DJ, teatro, canto, batteria, fumetto, percussioni, fotografia, registrazione e mixaggio di musica, web editing, video) 9 (+17 eventi della rassegna Magic) 10 eventi + 4 laboratori
N. utenti 7.100 6.270 5.849 4.975
Percentuale fruizione sale 85% 83% 71% 50%
Soddisfazione dell'utenza 90% percentuale di giudizi positivi (da 7 a 10/10), con lesclusione del servizio internet 96% percentuale di giudizi positivi (moltissimo, molto, abbastanza) 98% percentuale di giudizi positivi (moltissimo, molto, abbastanza) 94% percentuale di giudizi positivi (moltissimo, molto, abbastanza)
CENTRI DI AGGREGAZIONE Accessibilità  N. ore di apertura settimanali al pubblico Almeno 15 ore di apertura in fascia pomeridiana Almeno 15 ore di apertura in fascia pomeridiana Almeno 15 ore di apertura in fascia pomeridiana Almeno 15 ore di apertura in fascia pomeridiana (il 17/07/2014 è stato chiuso uno dei due centri)
Efficacia Competenza del personale addetto Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
educatori minimo 2 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
educatori minimo 2 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
educatori minimo 2 anni
Esperienza pluriennale in servizi analoghi:
educatori minimo 2 anni
Compresenza di operatori Minimo 2 operatori Minimo 2 operatori Minimo 2 operatori Minimo 2 operatori
Varietà  delle proposte per oggetto Almeno 10 attività  diverse Almeno 10 attività  diverse Almeno 11 attività  diverse 13 attività  diverse
Varietà  delle proposte per strutturazione dellattività  Almeno n. 8 iniziative di breve durata
Almeno n. 2 percorsi di più lunga durata
n. 9 iniziative di breve durata
n. 6 percorsi di più lunga durata
n. 4 iniziative di breve durata
n. 7 percorsi di più lunga durata
n. 10 iniziative di breve durata
Soddisfazione dell'utenza 90% percentuale di giudizi positivi (voto da abbastanza a moltissimo) 92% percentuale di giudizi positivi (voto da abbastanza a moltissimo) 89% percentuale di giudizi positivi (voto da abbastanza a moltissimo) 93% percentuale di giudizi positivi
AGENZIA GIOVANI Accessibilità  N. ore di apertura settimanali al pubblico N. 5 giorni per complessive n. 20,5 ore settimanali N. 5 giorni per complessive n. 20,5 ore settimanali N. 5 giorni per complessive n. 20,5 ore settimanali N. 5 giorni per complessive n. 20,5 ore settimanali
Tempestività  Tempi di erogazioone dei contributi Rispetto dei tempi fissati nei bandi Rispetto dei tempi fissati nei bandi Rispetto dei tempi fissati nei bandi Nel 2014 non è stato pubblicato alcun bando
Efficacia Varietà   delle attività  proposte Almeno 1 attivazione di scambi giovanili europei/anno
Almeno 10 eventi di creatività   giovanile/anno
2 scambi giovanili
23 eventi di creatività   giovanile
0 scambi giovanili
9 (+17 eventi della rassegna Magic)
0 scambi giovanili
10 eventi + rassegna Beurope