Salta al contenuto

 Amministrazione Trasparente

Il Piano Esecutivo di gestione (PEG) è lo strumento di programmazione previsto dall' Articolo 169 del D. Lgs. 267/2000, attraverso il quale la Giunta Comunale individua annualmente gli obiettivi e le risorse e li assegna contestualmente ai vari dirigenti.

La Giunta Comunale ha approvato il PEG 2015 con deliberazione n. 252 del 4 agosto 2015.

Con Delibera n. 432  dell' 11 dicembre 2015 la Giunta Comunale ha apportato delle variazioni al Peg 2015, con particolare riferimento al Servizio Acquisti e Attività  Produttive che è stato soppresso con Delibera di Giunta Comunale n. 387 del 17 novembre 2015; quest'ultima delibera ha suddiviso gli uffici e le relative competenze come segue:

  1. accorpamento al Servizio Amministrativo Appalti delle Unità  Organizzative “Economato e Acquisti” e “Attività  Economiche”;
  2. trasferimento alle dirette dipendenze del Dipartimento Politiche Finanziarie, Acquisti e attività  Produttive dell’Unità  Organizzativa “Turismo e Marketing Urbano”;
  3. attribuzione delle competenze in materia di progetto Pisus misure da B1 a B4 e misure C al Servizio Edilizia Privata e Sportello Unico e misura B5 al Servizio Infrastrutture 2;
  4. attribuzione competenze dei progetti Comunitari al Servizio Amministrativo Appalti.

Si riportano qui di seguito due prospetti che riguardano le variazioni accolte con la delibera 432 dell'11 dicembre 2015:

  1. Sintesi variazioni accolte (contiene le variazioni accolte con eventuali motivazioni a supporto delle richieste);
  2. Elenco obiettivi, opere e capitoli (si tratta di un elenco degli obiettivi e delle opere di nuova istituzione o rettificati/e, nonché l'elenco dei capitoli di spesa/entrata che sono stati interessati dal cambio di responsabile)

Si riportano inoltre gli allegati, sempre approvati con delibera 432 dell'11 dicembre 2015, che contengono le attività  consolidate, il personale e le risorse finanziarie trasferite dal soppresso Servizio Acquisti e Attività  Produttive al Servizio Amministrativo Appalti ed al Dipartimento Politiche Finanziarie, Acquisti e attività  Produttive:

  1. allegato C (attività  consolidate, il personale e le risorse finanziarie trasferite al dirigente Londero Rodolfo)
  2. allegato D (attività  consolidate, il personale e le risorse finanziarie trasferite alla dirigente Manto Antonella)

Nella tabella che segue si riporta invece la prima versione di Peg approvata il 4 agosto. 

Volume Dipartimento/Servizio Competenze Responsabile Versioni complete del PEG

01

SEGRETERIA GENERALE

Segreteria Generale, Regolamenti, Gare e Contratti, Gabinetto del Sindaco e Ufficio Stampa, URP, Studi e Statistica, Controllo di Gestione, Controlli Interni e Anticorruzione

Carmine Cipriano Volume 1

02

AVVOCATURA Avvocatura Giangiacomo Martinuzzi Volume 2

03

SERVIZIO POLIZIA LOCALE

Polizia locale, Protezione civile

Sergio Bedessi Volume 3

04

SERVIZIO SISTEMI INFORMATIVI E TELEMATICI

Sistemi informativi e telematici, Comunicazione

Antonio Scaramuzzi

Volume 4

05

DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ

SERVIZIO SERVIZI EDUCATIVI E SPORTIVI (direzione ad interim)

Direzione Dipartimento Servizi alla Persona e alla Comunità , Sport, Ristorazione scolastica, Asili Nido, Attività  educative, SCUELIS, Giovani e Gemellaggi

Filippo Toscano

Volume 5

06

DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ

SERVIZIO DEMOGRAFICO, DECENTRAMENTO E POLITICHE DI GENERE

Servizi Demografici, Decentramento, Città  Sane

Paola Asquini Volume 6

07

DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI, EDUCATIVE E CULTURALI

SERVIZIO INTEGRATO MUSEI E BIBLIOTECHE

Biblioteca civica, Ufficio per la Lingua Friulana, Coordinamento Scientifico Musei (Galleria d'Arte Antica, Galleria d'Arte Moderna, Gallerie del Progetto, Museo Etnografico del Friuli, Museo del Risorgimento e della Resistenza), Museo Friulano Storia Naturale, Cultura

Romano Vecchiet Volume 7

08

AMBITO DISTRETTUALE N. 4.5 DELL'UDINESE

SERVIZIO SERVIZI SOCIALI (direzione ad interim)

Ambito socio assistenziale, Protezione Sociale, Interventi a sostegno delle famiglie, Abitare Sociale, Prestazioni agevolate e benefici economici, Cittadinanza delle donne e cultura delle differenze, Immigrazione e diritti di cittadinanza

Roberto Orlich Volume 8

09

DIPARTIMENTO POLITICHE FINANZIARIE, ACQUISTI E  ATTIVITÀ PRODUTTIVE

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE (direzione ad interim)

Direzione Dipartimento Politiche Finanziarie, Acquisti e Attività  Produttive, Società  Partecipate, Organizzazione e Gestione Risorse Umane

Rodolfo Londero

Volume 9

10

DIPARTIMENTO POLITICHE FINANZIARIE, ACQUISTI E ATTIVITÀ PRODUTTIVE

SERVIZIO FINANZIARIO, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

Programmazione e Gestione Bilancio, Finanziamenti, Contabilità  Economica, Contabilità  Fiscale

Marina Del Giudice Volume 10

11

DIPARTIMENTO POLITICHE FINANZIARIE, ACQUISTI E  ATTIVITA' PRODUTTIVE

SERVIZIO ENTRATE

Entrate (IMU, ICI, Entrate patrimoniali, Pubblicità  e Affissioni, Contenzioso), Riscossione e recupero crediti

Mariapia Zampa Volume 11

12

DIPARTIMENTO POLITICHE FINANZIARIE, ACQUISTI E ATTIVITÀ PRODUTTIVE

SERVIZIO ACQUISTI E ATTIVITA' PRODUTTIVE

Economato e Acquisti, Attività  economiche, Politiche europee, Turismo e Marketing Urbano

Gianni Cortiula Volume 12

13

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO GRANDI OPERE PUBBLICHE, ENERGIA E AMBIENTE (direzione ad interim)

Direzione Dipartimento Gestione del Territorio, delle Infrastrutture e dell'Ambiente, Gara distribuzione gas in forma associata, Politiche Ambientali (EMAS), Ambiente, Pianificazione energetica, Impianti energia, Lavori pubblici opere strategiche, Gestione Urbanistica

Marco Disnan Volume 13

14

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO MOBILITÀ

Lavori pubblici viabilità , Mobilità , Manutenzione fabbricati

Barbara Gentilini

Volume 14

15

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO INFRASTRUTTURE 1

Lavori pubblici verde pubblico, cimiteri ed impianti sportivi minori, Verde pubblico, Onoranze Funebri, Servizi cimiteriali, Ludobus e Ludoteca, Progetti Educativi 3-14, Progettazione Sport e Movimento

Claudio Bugatto Volume 15

16

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO INFRASTRUTTURE 2

Lavori Pubblici (scuole, monumenti, patrimonio, uffici comunali e giudiziari), Patrimonio e Demanio, Residenze e Locazioni

Lorenzo Agostini Volume 16

17

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO AMMINISTRATIVO APPALTI

Servizio Amministrativo Appalti, Espropri, Contratti di servizio

Antonella Manto Volume 17

18

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

Sicurezza sul lavoro, Ufficio di Piano, Gestione Informazioni Territoriali

Luigi Fantini Volume 18

19

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA E SPORTELLO UNICO

Edilizia Privata, Sportello Unico

Giorgio Pilosio Volume 19

20

DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE

POSIZIONE DI STAFF

Pari Opportunità , Tutela e benessere degli animali d'affezione

Bruna Proclemer Volume 20